Sono Charlie Foo, ho poco più di vent’anni, sono italiana, viaggiatrice e amante del buon cibo. Sono laureata in lingue e letterature europee ed extraeuropee, sono una lettrice vorace di classici e contemporanei e scrivo storie da quando avevo 11 anni.

Amo definirmi una sognatrice: ho sempre la testa un po’ per aria e vivo nel mio mondo, ma nel 2014 ho deciso di essere concreta, ho aperto questo sito di racconti brevi e ho iniziato a pubblicarne uno ogni mercoledì, raggruppandoli in piccole raccolte. L’idea si è rivelata un gran successo.

Nel 2016 una casa editrice di Roma, Fila 37, ha deciso di scommettere su di me e nell’estate del 2017 è uscito nelle librerie il mio primo romanzo, Seasons, la storia di una ragazza intrappolata nella Terra delle Stagioni, un’enorme cupola d’acciaio: un romanzo distopico alla Hunger Games di cui vado particolarmente fiera.

Nell’estate 2018 invece, ho partecipato ad un concorso per racconti brevi e dopo essere risultata fra i 19 vincitori (su 400), ho visto il mio racconto breve “Il casellante” pubblicato da Pellegrini Editore nell’antologia e-book di racconti brevi dello stesso anno, intitolata Socialnarrando.

Scrivo per vocazione, dunque scrivo di qualsiasi cosa: prediligo storie su anziani e bambini, che per me sono una fonte di ispirazione continua, ma scrivo anche di villaggi immaginari  e personaggi bizzarri. Spesso traggo ispirazione dalla mia vita privata, dalle cose di tutti i giorni ma racconto anche di assassini, e di eroi…

Per questo sito scrivo racconti brevi da cui non si sa mai cosa aspettarsi, da leggere mentre ci si prende un momento per se stessi, sul tram, rientrando dal lavoro, nel letto, prima di andare a dormire o appena svegli al mattino, bevendo il caffè.

Ho scritto anche 3 racconti da 5 episodi ciascuno:

1.Le vacanze dei Duroy;

2. Il condominio;

3. La sinistra vicenda dei ritratti ovali ( il mio primo racconto dell’orrore);

Partite dall’episodio numero 1 e lasciatevi coinvolgere in queste storie buffe e commoventi. Oh, e su questo sito non perdetevi  i 5 modi by Charlie, la mia rubrica di consigli sul mondo dei libri (in continuo aggiornamento)!

Penso sia facile qualche volta ritenere i propri sogni irrealizzabili, ma credo fortemente negli esseri umani, nella loro bellezza, nella loro capacità di rialzarsi dopo una brutta botta e di provare sentimenti, di emozionarsi. Con le mie storie spero sempre di offrire degli spunti di riflessione o un momento di fuga dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni e se quello che ho scritto lascia un’impronta positiva anche sul cuore di un solo lettore, considero la mia missione compiuta.

Leggere ci fa vivere molte vite in una sola, ci fa viaggiare nel tempo, e ci apre una porta su un altro mondo, anche se solo per qualche istante. Aprite le piccole porte dei miei racconti e venite a scoprire cosa ho preparato per voi! Ce n’é per tutti i gusti!

Buona giornata o buonanotte,
E ovviamente, buona lettura,
Con affetto,
Charlie Foo