Sono Charlie Foo, italiana, viaggiatrice, studentessa e amante del buon cibo. Sono laureata in lingue e letterature straniere, amante dei buoni libri, classici o contemporanei, e scrittrice da quando avevo undici anni. Scrittrice “sotto la doccia”, chiaramente, un’altra di quelle sognatrici che ha un paio di manoscritti già pronti nel cassetto, ma poche possibilità di essere pubblicata…

Tuttavia perdersi d’animo non fa da me e quindi all’improvviso, nel 2014, ecco che apro un sito di racconti brevi e ne pubblico uno ogni mercoledì, raggruppati in piccole raccolte.

Sogno di pubblicare i libri che ho chiusi nel cassetto, ma fino ad allora diverto chi ha qualche minuto da dedicarmi con questi brevi racconti che pubblico sul mio sito nei mercoledì d’ispirazione.
Scrivo un po’ di tutto, ma prediligo le storie di anziani, di bambini, di immaginazione e in generale che ci lascino fantasticare come guardando da una finestra aperta su un mondo incantevole.
Si tratta di perle piccole ma brillanti che dedico a voi che prendete un momento per gustarvi una lettura a fine giornata, sul treno mentre rientrate dal lavoro, nel vostro letto prima di dormire o appena svegli, mentre bevete il caffè.

Un regalo, piccolo, modesto, ma che per me vuol dire così tanto…

Perché leggere ci fa vivere molte vite in una sola, ci fa viaggiare nel tempo, e ci apre una porta su un altro mondo, anche se solo per qualche istante.
Aprite le piccole porte dei miei racconti e venite a scoprire cosa ho preparato per voi! Ce n’é per tutti i gusti!

Buona giornata o buonanotte,
E ovviamente, buona lettura,
Con affetto,
Charlie Foo