5 scrittori della Vergine

di Charlie Foo |

Equilibrati – curiosi – sensibili

Le persone nate sotto il segno della Vergine sono piuttosto equilibrate. Amano programmare passo passo le cose di tutti i giorni. Tranquilli per natura, trasmettono calma a chi sta loro vicino. Ecco alcuni celebri scrittori nati sotto a questo segno. Vi ritrovate nei loro testi e nel loro modo di vivere?

#1 Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)

Scrittore, poeta e drammaturgo tedesco, ha una sensibilità fuori dal comune. è un artista a tutto tondo del panorama romantico europeo. Ha studiato e apprezzato le diverse culture e letterature del mondo e lavorato alla sua opera maestra, il Faust, per oltre sessant’anni.

Opera consigliata: “I dolori del giovane Werther” (1939)

#2 Agatha Christie (1890-1976)

Creatrice degli immortali personaggi Hercule Poirot e Miss Marple, è una delle scrittrici più influenti del XX secolo. Non tutti sanno che dopo il fallimento del primo matrimonio, si risposò felicemente con un archeologo 13 anni più giovane di lei.

Opera consigliata: “Dieci piccoli indiani” (1939)

#3 Andrea Camilleri (1925-2019)

Scrittore e regista siciliano, è stato spesso in TV o sui giornali grazie al suo grande carisma e alle sue opinioni forti sui temi sociali dell’attualità. è il creatore del Commissario Montalbano, protagonista della serie TV di successo in onda sulla Rai e dei suoi romanzi scritti in dialetto siciliano.

Opera consigliata: “La luna di carta” (2005)

#4 Milo Manara (1945-)

Anche se non si può considerare propriamente uno scrittore, questo fumettista è un maestro del disegno erotico e alcune delle sue tavole sono da considerarsi veri e propri capolavori. Ha disegnato per albi a fumetti, ma anche per giochi da tavolo.

Opera consigliata: “Tutto ricominciò con un’estate indiana” (1983)

#5 Stephen King (1947)

Uno degli scrittori più celebri al mondo per la letteratura fantastica e horror, è il padre di IT e la fama lo precede, ma in pochi sanno che ha scritto anche romanzi realistici (e un ucronico, che vi consiglio) e una saga fantasy-western intitolata “La torre nera” (8 romanzi).

Opera consigliata: “22/11/’63” (2011)

Per concludere, ecco una citazione che sia d’ispirazione per l’anno nuovo a tutti i nati sotto al segno della Vergine:

“Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare.”

Johann Wolfgang Goethe



Charlie Foo

Charlie Foo

Autrice di "Seasons", Charlie è un'inguaribile viaggiatrice, sognatrice e femminista. Si ispira alla realtà per i suoi imprevedibili racconti.