5 regali semplici per San Valentino

di Charlie Foo |

Se anche voi siete come me, qualche volta vi sentite nauseati da tutto il piano marketing e il business che circonda la festa di San Valentino. L’idea che vi attanaglia è: vorrei regalare qualcosa d’effetto che non mi costi un occhio della testa e che faccia semplicemente capire quanto ci tengo alla mia storia d’amore. Ma come fare? Ci ho pensato un po’ su e alla fine ho raccolto qualche spunto. Ecco alcune idee regalo semplici per innamorati semplici…

#1 Un quaderno

Perchè no. Un quaderno che serva da agenda, da diario segreto, da album da disegno, da rubrica… Un quadernino prezioso o un semplice quaderno abbellito a mano è sempre un bel pensiero, specie per i partner dall’animo artistico. Disegnate in copertina le immagini della serie TV o del manga preferito dal partner o incollate qualche immagine ritagliata dai fumetti: lasciate andare la fantasia e il regalo sarà di sicuro effetto.

#2 Una pianta

Un pensiero semplice ma che secondo me vale ben più dei fiori. Per quanto infatti un mazzo di fiori faccia sempre una bella figura, si tratta comunque di una composizione con una scadenza che finisce per essere buttata nel cestino. Una bella pianta fiorita invece, dà soddisfazioni giorno dopo giorno, ricordando al nostro partner quanto l’amiamo. Se non sapete quale scegliere, buttatevi sul ciclamino: resta fiorito tutto l’inverno e si trova in molti colori.

#3 Un origami o un dolcetto

Ne esistono di varie forme e colori e vi danno la possibilità di regalare qualcosa home made. Magari aggiungete un laccetto per poterlo appendere. Un regalo fatto a mano ha sempre un grande valore. Significa che abbiamo scelto di “sacrificare” una parte del nostro tempo per creare qualcosa per qualcun altro: un gesto simbolico e sempre romantico. Per la stessa ragione, anche un dolce fatto in casa ha il suo perché.

biscotti San Valentino_CharlieFoo
#4 Un libro

Un’idea regalo sempre valida: d’altra parte un libro scelto bene vale più di mille regali. Se cercate qualche titolo che parli d’amore, qui ne trovate qualcuno → 5 libri d’amore da leggere oppure buttatevi su un libro di poesie di Neruda, un grande poeta dell’amore, un classico intramontabile.

#5 Un quadretto con una poesia o un racconto breve

Incorniciate il testo di una poesia o un racconto breve che descriva il vostro amore. Il costo è irrisorio: basta stampare il testo e trovare una bella cornice, che potete anche decorare a mano. Siccome a quest’idea avevo già pensato qualche tempo fa, qui trovate qualche testo da stampare 5 racconti stampabili per San Valentino.

Arricchite il vostro regalo aggiungendo un bigliettino sentito. E se vi mancano le parole per esprimere il vostro amore, osate riportando una citazione d’amore di un poeta o uno scrittore celebre come bigliettino. Anche in questo caso, eccovi qualche idea per cominciare → 5 aforismi d’amore.

Perché amare è semplice, dimostrarlo anche.


Charlie Foo

Charlie Foo

Autrice di "Seasons", Charlie è un'inguaribile viaggiatrice, sognatrice e femminista. Si ispira alla realtà per i suoi imprevedibili racconti.