5 racconti brevi per viaggiare con la fantasia

di Charlie Foo |

Alle volte leggiamo per scappare dalla vita di tutti i giorni, altre volte per rilassarci, e altre volte ancora per scoprire nuovi mondi, nuove persone e nuovi interessi.

Ho deciso di riunire in questo articolo alcuni di quei racconti brevi che fatico a categorizzare, che non hanno un vero genere ma che permettono alle persone di viaggiare con la fantasia, di riflettere, sognare e perdersi nei propri pensieri!

Ecco alcune storie interessanti e racconti toccanti per lasciarvi ispirare durante la lettura:

#1 Marlow

Un racconto breve per commuoversi e pensare. Storie di orologi, guardiani del tempo e senzatetto che si mescolano insieme in una struggente combinazione di eventi che ti farà riflettere sul senso della vita. Clicca qui per leggerlo subito!

Orologio da taschino

#2 Il villaggio silenzioso

Immagina un paese in cui la gente non parla. Non è che non sappiano farlo, hanno le corde vocali e tutto il resto, hanno solo trovato modi diversi di comunicare. Cosa succederebbe se un bambino scoprisse all’improvviso la propria voce? Clicca qui per leggerlo subito!

Il villaggio silenzioso

#3 La bilancia

Quando si vive lontani da casa è facile farsi prendere dalla nostalgia! Se solo ci fosse un posto magico in cui andare per ritrovare il buonumore… Clicca qui per leggerlo subito!

La bilancia

#4 Pesci Rossi

Giorni di pioggia in una cittadina francese danno vita a strampalate storie di artisti maledetti. Ecco una storia breve interessante sull’alcol e sull’arte. Clicca qui per leggerlo subito!

Bottiglie colorate

#5 Il cavallo nero

Un racconto breve interessante e metaforico che racconta quanto doloroso sia seguire le proprie passioni. Sarà il suono di un violino ad insegnare ad una bella principessa l’amore e il coraggio. Clicca qui per leggerlo subito!

Sentiero nel bosco

BONUS:

Ecco il link ad un altro dei miei racconti, Tombe oblique, una delle mie storie brevi più toccanti e divertenti.

Se preferisci ascoltare il racconto mentre ti rilassi, ascolta l’audio-racconto a questo link: 

Ascolta ora il racconto breve “Tombe Oblique”

Giardino cimitero

L’ho letto personalmente per ParolaLiberaTV durante la quarantena. Buona lettur… ops! Buon ascolto! 


Charlie Foo

Charlie Foo

Autrice di "Seasons", Charlie è un'inguaribile viaggiatrice, sognatrice e femminista. Si ispira alla realtà per i suoi imprevedibili racconti.