5 racconti brevi d’amore da leggere online

di Charlie Foo |

In questi giorni di pandemia è molto comune andare a caccia di qualche racconto breve online per staccare un po’ la presa e piombare in un altro mondo. La lettura infatti allontana i cattivi pensieri e ci concede qualche attimo di fuga dalla realtà e ci permette di leggere qualche storia interessante e mozzafiato.

Per tutti gli inguaribili romantici, ho raccolto in questo articolo alcuni dei miei racconti brevi d’amore migliori, da leggere immediatamente per sognare insieme ai personaggi!  

#1 Prima di andare a dormire

La storia breve di un meraviglioso principe indiano e della sua brillante moglie (basata su una storia vera) vi trascinerà per qualche magico istante in un racconto da Mille e Una NotteClicca qui per leggerlo subito!

Prima di andare a dormire

#2 Senza cuore

Quando un uomo si presenta in ospedale per un piccolo infortunio, non sa ancora quale incredibile scoperta farà il suo dottore! Una storia breve per sorridere! Clicca qui per leggerlo subito!

Senza cuore

#3 La promessa 

Anche le persone più anziane sono state innamorate e continuano ad amare, solo con meno energia ma molto, molto più dolcemente! Ecco la storia di due anziani amanti davvero pazienti! Clicca qui per leggerlo subito!

La promessa

#4 L’uomo di polistirolo

Un racconto breve struggente, ispirato al Bambino Ostrica di Tim Burton per commuoversi e riscoprire la bellezza dell’amore in tutti i suoi dolorosi e dolci aspetti. Charlie, il ragazzino fatto di polistirolo, vi conquisterà, ne sono certa! Clicca qui per leggerlo subito!

L'uomo di polistirolo

#5 Smile

Giovani studenti universitari alle prese con i piccoli problemi di cuore. Un racconto breve divertente per ricordarci di amare sempre con passione e semplicità! Clicca qui per leggerlo subito!

Smile

BONUS:

Se ancora non ne avete abbastanza, vi suggerisco questo racconto in 3 episodi: parla di una giovane studentessa sfortunata e delle sue giornate no, alle prese con studio e amore. Vi divertirete!

Parte 1 SOLO UN ALTRO GIORNO (parte 1)

Parte 2 QUALCHE ALTRO GIORNO.

Parte 3 PROPRIO QUEL GIORNO.

Se invece preferite dei lunghi romanzi ai racconti brevi, vi lascio anche il link al mio articolo dedicato a 5 libri d’amore consigliati! In questo periodo non importa davvero cosa si legge, ma che si continui a leggere per sognare e sorridere!

Buona lettura dalla vostra Charlie!


Charlie Foo

Charlie Foo

Autrice di "Seasons", Charlie è un'inguaribile viaggiatrice, sognatrice e femminista. Si ispira alla realtà per i suoi imprevedibili racconti.