5 modi per incartare un libro

di Charlie Foo |

Il Natale è vicino, i preparativi sono tanti e abbiamo da fare ancora una montagna di regali!

In caso di dubbi su cosa regalare, io consiglio sempre di puntare su un libro, che è un’esperienza di vita e non un semplice oggetto. Eventualmente ci sono anche i romanzi a fumetti, le graphic novel da regalare questo Natale, che sono un buon acquisto per i lettori appassionati di illustrazione!

Se anche tu sei una schiappa a incartare i regali, nessuna paura: ecco 5 modi fantasiosi e semplici per rendere il pacchetto speciale!

#1 La busta da lettera

La busta da lettera

Un po’ all’antica, carta senza stampe, nastro di corda, una molletta con una decorazione natalizia e il libro è valorizzato e incartato in pochi minuti, specie se si tratta di un’edizione un po’ vecchia.

#2 Sacchetto chic…

Sacchetto chic

Per i libri molto grandi qualche volta è più sbrigativo un sacchetto regalo: quando la fantasia è elegante e sobria, un piccolo fiocco ricavato da un nastro è la soluzione più semplice e raffinata… specie se il libro è in un’edizione già molto elegante di suo!

#3 Dolci a sorpresa!

Cioccolatini

Quando si regala un libro che ci è piaciuto da morire con l’intento di convincere qualcun’altro a leggerlo il metodo migliore è un sacchetto regalo pieno di dolci! Così indoriamo la pillola e non si rimane con l’amaro in bocca 😉

#4 Origami

Origami

Questo è il mio preferito! Ne ho ricevuto uno proprio quest’anno! Un bell’incarto natalizio e un semplice origami attaccato sul pacchetto. I regali sembreranno tutti diversi, basterà realizzare diverse forme di origami, cigni, cuori, stelle…
NB. per me questo incarto è quasi impossibile però, sono un disastro con gli origami :S (confesso che quello in foto non l’ho realizzato io! Non sono affatto una persona precisa e paziente, doti fondamentali per chi realizza gli origami!)

#5 Cioccolatini extra

Dolci a sorpresa

Un altro modo di indorare la pillola quando si regala un libro che cerchiamo di fare sembrare bellissimo perché a noi è piaciuto da matti. Basta attaccare al pacchetto un sacchettino di caramelle o cioccolatini. Il nostro libro non passerà inosservato!

Questi sono alcuni dei modi che mi sono  venuti in mente per incartare un libro da mettere sotto l’albero o per fare un semplice regalo… a proposito,  qui trovi alcuni libri consigliati da regalare!

E per gli innamorati a corto di fantasia ecco 5 frasi d’amore da scrivere sul bigliettino del pacchetto!


Charlie Foo

Autrice di due romanzi,"Seasons"(2017), "Fuga da Gardenia" (2020), e un saggio su Cenerentola (2022), Charlie ama l'avventura, i viaggi e la cioccolata calda. Ha fondato il sito CharlieFoo.it nel 2014.