5 libri da regalare a tuo papà

di Charlie Foo |

Anche quest’anno è arrivata la festa del papà!

Anche se siamo tutti in una situazione un po’ insolita, la quarantena dovuta al coronavirus, non possiamo dimenticarci di questa festa un po’ speciale… Fra l’altro, a proposito di quarantena, qui trovi 5 libri su pandemie per rendere elettrizzante questo periodo di riposo forzato!

Ecco dunque 5 libri divertenti da regalare al papà per la sua festa (da ordinare online e far arrivare direttamente a domicilio o da acquistare in formato e-book):

#1 “Storia di un corpo” di Daniel Pennac

Personalmente adoro questo libro che è entrato a gamba tesa nella mia lista di libri da leggere per forza nella vita

La storia di un uomo, un padre, un marito, raccontata su pagine di diario dopo la morte. Un libro per ridere (tantissimo), per riscoprire la storia che accomuna ogni essere umano, quella dei corpi, che nascono, imparano, assimilano e infine appassiscono. Per rivivere la giovinezza.

#2 “Papà, Van Basten e altri supereroi” di Edoardo Maturo

I supereroi che popolano questo libro, sono tutti campioni di coppe e scudetti. Un libro ironico e divertente di favole raccontate da un padre tifoso del Milan ad un figlio da crescere milanista ad ogni costo. Edito Bookabook (la stessa casa editrice crowdfunding del mio secondo libro, FUGA DA GARDENIA in uscita ad agosto) per ridere e sognare. 

questa immagine rimanda al link per acquistare una copia in prevendita del nuovo romanzo d'avventura di Charlie Foo, intitolato Fuga da Gardenia

#3 “Manuale di sopravvivenza del giovane padre contemporaneo” di G. Biondillo e S. Colombo

Un libro da regalare ai giovani papà in erba che stanno ancora imparando la sottile arte di cambiare un pannolino e di comunicare con un pediatra. In questo romanzo si ride e ci si emoziona grazie alla capacità degli scrittori di giocare con la comicità dell’essere padre.

#4 “L’esilarante mistero del papà scomparso” di Neil Gaiman

Si tratta di un libro illustrato per bambini (di cui avevo parlato anche qui) che però sa divertire allo stesso modo i più grandi. Ironico e avventuroso, il papà del libro esce per comprare il latte e, come spesso accade, si perde in tutt’altro tipo d’avventure! Un libro breve che non mancherà di colpire il cuore di ogni papà!

#5 “Alta fedeltà” di Nick Hornby

Un libro per tutti quei papà nostalgici della musica d’altri tempi, delle canzoni su vinile, del rock, quello vero, dei bei tempi andati in cui non si faceva uso dei deprecabili file su mp3. Insomma, un libro da regalare al papà che, in altri tempi ballava, festeggiava e si godeva la vita ancora più di quanto facciate voi adesso!  

Come sempre, la mia idea è che regalando un libro non si sbaglia mai: vivere grandi avventure attraverso le pagine di un romanzo è un’esperienza che vale sempre la pena d’essere regalata! Poi in realtà, ci sono molti altri regali da fare a chi ama leggere (qui qualche idea)!

A proposito, clicca qui per vedere dei modi originali per incartare il tuo libro! E tu cosa regalerai a tuo padre?  


Charlie Foo

Charlie Foo

Autrice di "Seasons", Charlie è un'inguaribile viaggiatrice, sognatrice e femminista. Si ispira alla realtà per i suoi imprevedibili racconti.